Chi Siamo: Scatti di Carmen Panico

Fotografo Casarano


Lo studio fotografico Scatti di Casarano è gestito con grande passione da Carmen Panico, giovane professionista, appassionata di fotografia da sempre e conservatrice attenta delle tradizioni attraverso le immagini. Carmen vive e lavora a Casarano (Le). Ha cominciato ad interessarsi di fotografia nel 1990 approfondendo la fotografia architettonica presso la facoltà di Architettura a Firenze.

Acquista la prima reflex (Minolta Dinax 5000) e si interessa inizialmente di fotografare edifici, piazze e tutto ciò che è inerente al territorio e all'urbanistica. Ma alterna la sua tecnica, aggiungendo al suo corredo, una Yashica Fx-3 2000 manuale.

L'immagine che le rivelerà la forza della fotografia è uno scatto di Leonard Freed, in una mostra presso il Museo Alinari a Firenze che le cambierà la visione stessa del fare fotografia. Affina così la tecnica del reportage e del bianco e nero e comincia a seguire corsi specifici in tutta Italia.

Nel 2002 organizza la sua prima mostra a Lecce con lo staff di Palazzo Marini e di seguito a Casarano, riscuotendo un considerevole successo.

Nel 2004 passa al digitale e pubblica on line alcuni suoi scatti, vincendo anche concorsi sparsi nel Salento.

In collaborazione con Italgest Group approfondisce anche l'aspetto sportivo: diviene fotografa ufficiale nel settore del calcio, della pallamano ed altri sport.

Intanto continua ad approfondire la sua tecnica attraverso nuovi corsi per new born, reportage e wedding , avvalendosi delle collaborazioni di fotografi esperti.

Si occupa anche di restauro di foto storiche e datate ed ha un archivio di immagini discretamente consistente.

Vanta collaborazioni di assoluto rilievo per pubblicazioni su alcune importanti riviste quali: Sport Week, Ali Del Levante, Platinum, PMI Magazine, SKI Life e nella stesura di progetti unici come Initinere, ITEventi, Giardino d'Ascolto etc.

Sin dal 2008 accoglie i suoi clienti nel suo confortevole studio di fotografia Scatti di Carmen Panico a Casarano, scambiando sentite opinioni con chi cura ed ama la fotografia come passione.

I suoi lavori non sono mai scontati perché per ogni cliente cerca di personalizzare attraverso i suoi scatti ogni genere di evento.

Per prenotare qualsiasi servizio fotografico o semplicemente per informazioni, potete contattare Scatti di Carmen Panico a Casarano telefonicamente, tramite mail oppure compilando il form.

Lo Studio è aperto dal lunedì al sabato dalle 9:15 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:15. Il mercoledì pomeriggio riceve solo su appuntamento. Chiuso il sabato pomeriggio.

Sarete contattati appena possibile e Carmen si metterà a vostra completa disposizione.